Dopo il parto, le donne non si sento più attraenti

by EducataMente

Il parto è un momento meraviglioso, anche se lascia alcuni segni. Come sappiamo la gravidanza modifica il corpo per accogliere il bambino e quando il piccolino nasce, ovviamente, il fisico non è più quello di prima, almeno per alcuni mesi. Le forme sono un po’ più morbide, magari i fianchi più larghi e inevitabilmente ci si sente meno sexy. Aggiungiamoci gli ormoni che fanno le bizze ed è un attimo guardarsi allo specchio e non riconoscersi, come donne.

 Lo racconta un sondaggio promosso da Netmums, in cui si racconta che il 33% delle mamme dopo il parto si sente meno attraente di prima. È in molti casi anche fare l’amore diventa qualcosa di lontano: insomma, un ricordo offuscato.

Il sondaggio ha coinvolto 3 mila donne di età diverse, e tutte mamme. Di queste, solo 12 per cento continua a vedersi sexy, mentre il 69 per cento è molto stanca, almeno secondo il marito. C’è di più gli uomini giudicano le proprie donne asessuali nel 20 percento dei casi. Come possono le neomamme vedersi come oggetto del desiderio se sono i primi i mariti a non vederle tali?

Ma c’è di più. Il 40 percento si considera affetta da “Mamnesia”, ossia la sindrome di chi non ricorda più chi era prima della gravidanza.

Questo è il termine con cui i medici definiscono questo status. Ragazze, non dovete disperare. È un momento di transizione. Ciò che è davvero molto importante è non trascurarsi e continuare a pensare non solo come una mamma ma anche come una donna.

Fonte: http://mamma.pourfemme.it

0 comment
0

You may also like